Diritto di impresa

Diritto di impresa

Valutiamo preventivamente le condizioni contrattuali e assistiamo l’azienda in ogni fase della sua attività.

 

CONSULENZA LEGALE

 

Una buona consulenza consente all’impresa di valutare preventivamente le situazioni e di adottare conseguentemente decisioni consapevoli e mirate.

 

CONTRATTUALISTICA

 

Un buon contratto costituisce la prima linea di difesa per l’impresa se vuole evitare lunghi e molto spesso insoddisfacenti contenziosi.

 

Il nostro studio ha maturato una solida esperienza nella redazione di contratti commerciali, in particolare contratti di vendita, locazione e noleggio, appalto, fornitura e trasporto.

 

Forniamo un valido supporto non solo quanto vi è necessità di redigere un buon contratto, ma anche nel caso la priorità sia quella di difendersi da un contratto affetto da clausole vessatorie oppure da interpretazioni contrattuali non conformi a buona fede. In quest’ultimo caso il nostro compito è di contrastare ingiustificate pretese da parte della controparte ovvero di limitarne l’impatto.

 

Il nostro studio, inoltre, è in grado assistere il cliente in ogni fase della trattativa, alleggerendo o liberando dall’onere di risolvere problemi tecnici, pratici e burocratici talvolta piuttosto pesanti e dispendiosi in termini di tempo.

 

RECUPERO CREDITI

 

Predisponiamo l’attività del recupero del credito dall’invio della semplice diffida sino all’ingiunzione di pagamento e la successiva fase di esecuzione.
Nella ricerca dei beni pignorabili e/o sequestrabili abbiamo avviato fruttuose collaborazioni con Agenzie Investigative specializzate in tale genere di ricerca.

Blog

Primo contatto
Senza alcun impegno, contatta lo studio.